COGEAPS-SPID

Come accedere a CoGeAPS senza SPID?

Come accedere a CoGeAPS senza SPID

L’accesso al portale CoGeAPS senza SPID può essere effettuato dal link seguente: https://application.cogeaps.it/login/.

COGEAPS-SPID

Se non si è in possesso dello SPID è comunque possibile accedere all’area riservata utilizzando la carta di identità elettronica (CIE) oppure, se già registrati al portale con il vecchio sistema, cliccando su “Accedi senza SPID” con le credenziali classiche (username e password).

Per accedere tramite CIE occorre collegarsi al sito ufficiale di CoGeAPS e cliccare sul pulsante “Entra con SPID” e, nella nuova pagina aperta, selezionare l’opzione “Entra con CIE”.

Alla schermata successiva è possibile selezionare la modalità di autenticazione e scegliere se accedere con CIE tramite smartphone e tramite PC.



Per autenticarsi tramite uno smartphone con Android 6.0 o superiore, o iOS 13 o superiore, dotati di tecnologia NFC, occorre munirsi della nuova Carta d’identità elettronica e assicurarsi di avere l’applicazione Cie ID installata e configurata correttamente.

Per autenticarsi con un lettore di smartcard contactless utilizzando un computer con Windows, Mac o Linux, dotati della nuova Carta d’identità elettronica occorre assicurarsi di avere il software Cie installato e configurato correttamente e di appoggiare la carta sul lettore prima di cliccare sul pulsante prosegui.

Se invece si è intenzionati a richiedere lo SPID per potere usufruire dell’accesso tramite identità elettronica è possibile seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale.



CORSI ECM GRATUITI