Corso ECM per tutti i sanitari – La gestione del rischio clinico: un’introduzione. Corso gratuito. Attribuiti 5 crediti ECM. Attivo dal 11 agosto al 31 dicembre 2025.
Numero massimo iscritti: 500 persone
PRESENTAZIONE
Soprattutto dopo la Legge n. 24/2017 c.d. Legge Gelli-Bianco, e in ragione della complessità di gestione delle strutture sanitarie in emergenza per la pandemia del covid-19, la tematica della gestione del rischio clinico e sicurezza del paziente ha trovato le basi per essere ancora più al centro dell’attenzione politica e pubblica.
Questo corso rappresenta un’occasione per diffondere la cultura di base per la gestione del rischio clinico e sicurezza del paziente.
Non si tratta del corso obbligatorio previsto da alcune regioni all’interno dei requisiti di autorizzazione e di accreditamento SSN, bensì di un primo approccio alla tematica, attraverso alcuni punti cruciali, quali la centralità del paziente, le Raccomandazioni Ministeriali e le buone pratiche, i tipi di errore e i metodi di analisi, la formazione degli operatori.
Un’introduzione all’importanza di sviluppare sistemi sanitari pubblici e privati che prestano particolare attenzione alla qualità e sicurezza delle cure, per diffondere la just culture e la no blame culture, stimolando i partecipanti a una profonda riflessione e sperando di suscitare nei fruitori del corso la voglia e la motivazione di approfondire l’argomento.
Il corso ECM per tutti i sanitari “La gestione del rischio clinico: un’introduzione” è edito da CENTROMEME
Numero massimo iscritti: 500 persone
>> pagina di iscrizione >>
Corsi ECM gratuiti per tutte le professioni
Corsi ECM gratis per psicologo
Corsi ECM gratis per infermiere
Corsi ECM gratis per educatore professionale
Corsi ECM gratis per assistente sanitario
Corsi ECM gratis per tecnico della riabilitazione psichiatrica
Corsi ECM gratis per farmacista
Corsi gratuiti per la formazione continua obbligatoria degli assistenti sociali

PER ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLE OPPORTUNITA’ DI CORSI ECM GRATUITI ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DA QUESTO LINK

