Corso ECM gratis per infermieri: L’importanza del percorso integrato ospedale-territorio per il paziente con scompenso cardiaco e dislipidemia. On demand fino al 20.12.2024.
PRESENTAZIONE
Il rischio cardiovascolare quantifica le probabilità di subire una malattia a carico del cuore o dei vasi sanguigni in base alla presenza o meno di determinati fattori predisponenti.
Aspetti essenziali e causali delle malattie CV sono l’ipercolesterolemia LDL così come lo scompenso cardiaco. Il mancato raggiungimento dei target infatti espone il paziente ad un importante rischio residuo. In ambito cardiologico, ad esempio, la gestione regolare del paziente si è rivelata vincente.
La presenza di un ambulatorio dedicato o un monitoraggio personalizzato, ha permesso di controllare molto più da vicino l’andamento clinico del paziente e di intervenire precocemente con utili aggiustamenti terapeutici, riducendo le ospedalizzazioni.
Farmaci innovativi come i siRNA nel trattamento dell’ipercolesterolemia cosi come il Sacubitril/Valsartan nell’HF, permettono di cambiare il paradigma di trattamento favorendo una gestione costante e una migliore aderenza terapeutica.
PROGRAMMA
- IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE: IL CAMBIO DI PASSO CHE LE LINEE GUIDA IMPONGONO NELPAZIENTE CON DISLIPIDEMIA – MAROTTA
- L’IMPORTANZA DELL’INTEGRAZIONE CON IL TERRITORIO PER UNA CORRETTA GESTIONE DEL PAZIENTE CON DISLIPIDEMIA – NATALE / LUISI
- OLTRE LE TERAPIE STANDARD: IL RUOLO DEI SIRNA NEL CONTROLLO DEI VALORI DI LDL-C – SOLIMENE
- CHI SONO I PAZIENTI CANDIDATI ALLA TERAPIA CON I SIRNA? – NATALE
- SCOMPENSO CARDIACO: QUALE GAP FRA LINEE GUIDA E REAL WORLD EVIDENCE? – CIMMINO
- SACUBITRIL/VALSARTAN: COSA ABBIAMO IMPARATO NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE CON SCOMPENSO CARDIACO – CIMMINO
- TAKE AWAYS – NATALE / CIMMINO
Il corso ECM gratis per infermieri “L’importanza del percorso integrato ospedale-territorio per il paziente con scompenso cardiaco e dislipidemia” è edito da Dynamicomeducation.
>> PAGINA DI ISCRIZIONE >>